Appalti pubblici, gare online: via al nuovo Codice
Approvato dal Cdm il decreto legislativo che stabilisce il graduale passaggio a procedure interamente gestite in via telematica, con conseguente riduzione degli oneri amministrativi. Parte la razionalizzazione delle banche dati.
Gare elettroniche per gli appalti pubblici. E' quanto prevede il nuovo Codice Appalti approvato in via definitiva dal Consiglio dei ministri di oggi. Il testo, che attua le direttive europee sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto, prevede un capitolo ad hoc dedicato alla dematerializzazione e alle banche dati.
È previsto il graduale passaggio a procedure interamente gestite in maniera digitale, con conseguente riduzione degli oneri amministrativi. Nell’ambito delle misure di trasparenza si prevede infatti il ricorso generalizzato ai mezzi elettronici di comunicazione ed informazione, la pubblicità di tutte le fasi prodromiche e successive della gara, che si affianca alla pubblicità degli avvisi e dei bandi di gara. Misure volte alla razionalizzazione..... [leggi tutto]
Pubblicato in: Articoli
Pubblicato da: Segreteria Agoraa
0 0