Salta al contenuto principale

Reti di Imprese Agoraa. Presentato al Matching il “Modello di project financing cimiteriale”

Reti di Imprese Agoraa. Presentato al Matching il “Modello di project financing cimiteriale”
Dicembre02

Pubblicato in: Articoli

Pubblicato da: Segreteria Agoraa

0 0

Reti di Imprese Agoraa. Presentato al Matching il “Modello di project financing cimiteriale”

Anche quest’anno il Matching di Milano si è confermato momento di crescita, sviluppo e confronto per le aziende partecipanti e per gli operatori che lo hanno visitato.

In questa decima edizione la Sicilia è stata presente con più di venti imprese e molteplici sono stati gli incontri B2B e con buyer del settore.

Per la città di Catania, la Rete d’imprese Agoraa ha sviluppato un nuovo progetto che presto vedrà i primi frutti: “Modello di project financing cimiteriale”

“Grazie a questo nuovo project financing, cioè realizzare opere pubbliche senza oneri finanziari per la pubblica amministrazione, non solo si struttureranno nuove infrastrutture per le comunità, ma nuovi posti di lavoro – ci dice Carmelo Belfiore, AD di Agoraa – saranno infatti coinvolti differenti professionisti ognuno con specifiche competenze: ingegneri, consulenti, imprese di vario tipo oltre che figure che conoscono bene il territorio dove si svilupperà il progetto, rivolto a tutta Italia”.

Durante la tavola rotonda, si è evidenziato come è necessario snellire le normative spesso causa  del blocco del lavorativo degli imprenditori.

Presenti all’incontro oltre all’AD Carmelo Belfiore, il presidente di Agoraa, Giuseppe Costantino, il consulente aziendale e responsabile organizzazione Matching, Luca Castagnetti e il commercialista Salvo Falgares.

“Questo modello di project financing cimiteriale consente alla PA di aver un’opera a costo zero grazie all’investimento dei privati, che a loro volta, devono che segnalare la fattibilità, la specificità e la modalità del progetto da realizzare, sempre considerando il territorio che, non dimentichiamo, dev’essere coinvolto a 360°. Per realizzare ciò è necessaria una fattiva sinergia fra PA e privato al fine di soddisfare la singola esigenza locale, che non dimentichiamo è differente in ogni realtà territoriale” conclude Belfiore.

Articolo completo:

http://www.resapubblica.it/economia-e-finanza/presentato-matching-modell...

Condividi l'articolo:

Previous Post

Appalti, gare senza salassi

Next Post

Permesso di costruire, il termine per l’ultimazione lavori è perentorio?

 d     d      d     """"       d

                                                                                                                                                                 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.