Salta al contenuto principale

Certificazione Etica SA8000 (Social Accountability System)

Certificazione Etica SA8000 (Social Accountability System)

La sigla SA 8000 (Social Accountability8000:2014) identifica uno standard internazionale di certificazione redatto dal CEPAA (Council of Economical Priorities Accreditation Agency) e volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d'impresa:

  • il rispetto dei diritti umani
  • il rispetto del diritto del lavoro
  • la tutela contro lo sfruttamento minorile
  • le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro

La norma internazionale ha quindi lo scopo di migliorare le condizioni lavorative a livello mondiale e soprattutto permette di definire uno standard verificabile da enti di certificazione.

Per la segnalazione di fatti illeciti o inerenti alla certificazione SA8000 il Consorzio Stabile Agoraa avvale della piattaforma di  whistleblowing raggiungibile al sito https://agoraa.whistlelink.com/  e della mail odv@agoraa.it alla quale potrete mandare le vostre segnalazioni.

 d     d      d     """"       d

                                                                                                                                                                 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.