Salta al contenuto principale

Armani (Anas), un protocollo per appalti 4.0 Argomento: Anas, Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil

Armani (Anas), un protocollo per appalti 4.0 Argomento: Anas, Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil
Marzo08

Pubblicato in: Articoli

Pubblicato da: Segreteria Agoraa

0 0

Armani (Anas), un protocollo per appalti 4.0 Argomento: Anas, Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil

“Con questo accordo abbiamo costruito un importante raccordo tra il lavoratore e la società appaltante, puntando sulla qualità come sinonimo di sicurezza nei cantieri, attenzione alla formazione dei lavoratori e scambio di informazioni tra tutti i soggetti coinvolti, dunque un consolidamento anche del sistema delle relazioni industriali. Non bisogna dimenticare che la qualità vuol dire anche lotta alla corruzione attraverso un'attenta selezione, da parte di Anas, delle imprese appaltatrici. Quando c'è un rapporto stabile tra azienda e lavoratore ci sono ottime basi per portare avanti, nel miglior modo possibile, il lavoro all'interno di un cantiere. Si tratta di un protocollo che da una veste 4.0 al mondo degli appalti”.

Interpellato da Il Diario del lavoro, Gianni Vittorio Armani, amministratore delegato di Anas, ha definito in questi termini l'accordo siglato oggi con Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil sugli appalti nel comparto degli edili, alla presenza del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio.

Il titolare del dicastero di Porta Pia ha sottolineato l'importanza del protocollo, capace di “ammodernare il codice degli appalti, per dare competitività alle imprese. Con il protocollo – ha spiegato Delrio – si consolida un processo di razionalizzazione delle stazioni appaltanti, passando da 37-36mila unità a 6mila e, soprattutto, si vuole rendere l'edilizia un settore di qualità. Per farlo – ha proseguito il Ministro – occorre rafforzare le imprese, visto che [leggi tutto]

Condividi l'articolo:

Previous Post

Appalti, gare senza salassi

Next Post

Il nuovo codice degli appalti, confronto tra imprese e pubblica amministrazione

 d     d      d     """"       d

                                                                                                                                                                 

 

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per supportare funzionalità tecniche che migliorano la tua esperienza utente.

Usiamo anche servizi di analisi e pubblicità. Per annullare la registrazione clicca per maggiori informazioni.