Tar Napoli - Avvalimento di un requisito di natura tecnica
Nelle procedure ad evidenza pubblica l’avvalimento di un requisito di natura tecnica non può essere generico ma deve comportare l’effettivo trasferimento all’impresa ausiliata delle specifiche competenze tecniche acquisite e delle concrete risorse messe a disposizione, trasferimento che, per sua natura, ne implica l’esclusività per tutto il periodo preso in considerazione dalla lex specialis di gara.
Innanzi all’adito T.a.r. Napoli un Consorzio riferisce di aver partecipato alla gara indetta per l’affidamento dei “servizi di manutenzione ordinaria programmata e riparativa delle infrastrutture, edifici, impianti, attrezzature di proprietà o in concessione della (…) nonchè conduzione di taluni impianti”, di durata triennale, da affidarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
In esito allo svolgimento della procedura, ivi compreso il sub procedimento di valutazione dell’anomalia dell’offerta della prima graduata, la gara è stata aggiudicata in via definitiva in favore della prima classificata (con punti 85,75), seguita in graduatoria dal consorzio ricorrente (peraltro unico altro partecipante) con il punteggio di 77,41.
Pubblicato in: Articoli
Pubblicato da: Segreteria Agoraa
0 0