Scuola 2014 si parte con i lavori. Le Fasi.
Oggi, lunedì 21 luglio, parte il progetto "Scuole belle"
Il piano per l'edilizia scolastica del governo prende forma.
Un progetto che partirà da oggi, lunedì 21 luglio, per quella che costituirà la prima parte del piano per l’edilizia scolastica.
L’obiettivo del governo italiano ha la funzione di rendere migliori, più sicure e più belle le aule e le scuole italiane.
Il piano riguarda gli interventi principali da compiere in ogni Istituto dopo le segnalazioni giunte al Ministero dell'Istruzione dai numerosi Comuni d'Italia che hanno chiesto interventi.
- scuole belle;
- scuole sicure;
- scuole nuove.
Una volta concluso il primo capitolo del piano, si passerà a quella che sarà la messa in sicurezza degli edifici, attraverso la realizzazione di interventi strutturali come la sostituzione degli impianti elettrici, idraulici e termici.
Infine, l’ultima parte del progetto verrà destinata alla realizzazione di scuole nuove.
Da oggi è disponibile sul sito www.istruzione.it l’elenco completo delle istituzioni scolastiche interessate quest’anno, per un totale di 7.751 plessi (dato aggiornato al 18 luglio). Il Miur verserà gli importi direttamente alle scuole. Saranno poi i dirigenti scolastici ad ordinare i lavori attraverso gli appalti Consip o ricorrendo ai vecchi appalti dove quelli nuovi non sono ancora stati attivati.
Pubblicato in: Articoli
Pubblicato da: Segreteria Agoraa
0 0